Immerso nella quiete naturale delle belle colline sanminiatesi, il podere di via Cafaggio è una vera e propria oasi contadina.
Qui, il ritmo delle giornate e delle stagioni è scandito dalle incombenze legate agli animali da cortile e dalle cure dedicate ai frutti della terra. C’è un grande pollaio, col gallo che fa da sveglia al mattino e le galline che depositano generosamente le loro uova.
C’è un grande recinto all’interno del quale una decina di bovini “Limousine” passeggiano liberi e indisturbati tra una mangiata di fieno e l’altra, insieme a graziosi vitellini. Poco distante conigli e porcellini. Tutt’intorno, la splendida cornice offerta dai 6 ettari di vigneto Chianti, dalle 3000 piante d’olivo e da circa 40 ettari di terreno coltivato a foraggio e cereali.
Da oltre quarant’anni la famiglia Bellesi cura personalmente tutte le attività della fattoria, garantendo la genuinità e l’alta qualità dei prodotti offerti, tra cui l’olio extravergine d’oliva, il prodotto principale dell’azienda.
Venite a scoprire tradizioni e sapori tipicamente contadini, Alberto e Maria Pia saranno lieti di accompagnarvi in un emozionante viaggio all’interno della loro fattoria.