I nostri primi cinquant’anni

Postato il Aggiornato il

“È il momento di soffermarsi e guardare indietro, fare delle riflessioni prima che il tempo ci sbiadisca i ricordi, confondendoci su chi siamo. Le radici sono tutto. Il presente è il passato che viviamo ed il futuro è un passato che deve arrivare. Niente accade per caso, siamo sulle spalle di chi ci ha preceduto. Un pensiero a chi ci ha voluto bene e si è adoperato per accompagnarci in questo sentiero.”
Queste le parole di Alberto Bellesi che aprono il libro che abbiamo realizzato in occasione dei primi cinquant’anni della nostra storia a San Miniato.

Pagine del libro
Pagine del libro “Cinquant’anni di Agricoltura a San Miniato”

Un libro di ricordi vissuti e tramandati, ma anche una raccolta delle foto più belle e significative. Uno scorcio di cultura di vita contadina, un insieme di valori che ci tramandiamo da oltre mezzo secolo di padre in figlio. Valori che, con nostra grande gioia, sono stati anche premiati ufficialmente dal Sindaco del Comune di Tolentino (il paese da cui proveniamo) con la donazione di una pergamena di riconoscimento e di ringraziamento per i nostri cinquant’anni di lavoro svolto nel pieno rispetto delle persone e dell’ambiente.

Pergamena di riconoscimento alla famiglia rilasciata dal Comune di Tolentino
Alberto Bellesi con la pergamena del Comune di Tolentino

Un grande onore e uno stimolo importante per continuare a far crescere quanto realizzato fino ad ora. Un grazie sincero a tutte le persone che ci sono state vicine e che continuano a sostenerci e un ringraziamento speciale alla nostra grande famiglia.

Tutta la famiglia Bellesi raccolta in occasione dei festeggiamenti per il Cinquantenario
Tutta la famiglia Bellesi raccolta in occasione dei festeggiamenti per il Cinquantenario